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Help making a QEV - Italian

Posted: Wed Jan 04, 2012 10:38 am
by max76
Hi Guys ,i'm Max I am new in this forum.
I have seen on youtube qev but many do not understand how to build
I explained in detail how to build a qev?
Thanks to all and sorry my English language

Edited by jrrdw.
There was so much italian in this thread I split it the best I could.

Posted: Sun Jan 08, 2012 4:54 am
by max76
jackssmirkingrevenge wrote:What's your first language? Maybe someone on the forum is from the same country or speaks the same language and can help you express yourself better ;)
i'm italian

Posted: Sun Jan 08, 2012 4:55 am
by max76
the piston does not adhere well at hose adapter.

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:06 am
by jackssmirkingrevenge
Puoi parlare in Italiano se trovi difficulta in Inglese, questi giorni se mezcla con mi español pero ti posso capire bene :)

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:13 am
by max76
ok amico mio.
il pistone non aderisce bene al "hose adapter".
Quindi ho perdita di aria.

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:18 am
by max76

guarda questo video, io ho fatto tutto bene, ma ho perdita di aria.

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:19 am
by jackssmirkingrevenge
la superfice del piston deve essere di gomma (per ezempio puoi tagliare un pezzo di gomma de un tubo de neumatico). La parte del "hose adpater" che e in contatto con il pistone deve essere pulita e senza difetti.

L'Autore del video e un membro di questo for, si chiama MRR.

Hai attacato gomma al pistone?

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:22 am
by max76
ok "hose adapter" è nuovissimo e pulito.
Devo solo mettere la gomma sul pistone.
Spiegami una cosa, con questo sistema QEV,quando entra l'aria il pistone tappa "hose adapter" ma quando poi vado a schiacciare il grilletto l'aria mi esce da dietro.non mi esce dove c'e' hose adapter.

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:29 am
by jackssmirkingrevenge
max76 wrote:ok "hose adapter" è nuovissimo e pulito.
Devo solo mettere la gomma sul pistone.
Se fai questo in teoria se soluziona il problema.
Spiegami una cosa, con questo sistema QEV,quando entra l'aria il pistone tappa "hose adapter" ma quando poi vado a schiacciare il grilletto l'aria mi esce da dietro.non mi esce dove c'e' hose adapter.
Questo e un problema comune, che stai utilizando come valvola piloto - che cosa hai come "grilletto"? e una valvola a sfera o altra cosa?

E molto importante che il pistone entra molto bene en la parte dove sta, e che non che molto spazio dove puo passare aira tra il pistone e i muri de la parte "T".

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:32 am
by max76
come grilletto uso una valvola a sfera "tipo rubinetto".
il pistone aderisce bene alla t. Ho seguito molto bene il video.

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:34 am
by jackssmirkingrevenge
Questa valvola a sfera la stai aprendo rapidamente?

Como e il volume de la tua riserva di area?

Che presione stai usando?

Posted: Sun Jan 08, 2012 5:45 am
by max76
io uso un estintore da 1,5lt e lo carico con una pressione di 11bar

Posted: Sun Jan 08, 2012 6:42 am
by jackssmirkingrevenge
Una cosa che puoi intentare e attacare nastro adesivo in torno al pistone per minimizare perdita di aria fra la riserva e la area piloto.

Posted: Sun Jan 08, 2012 8:08 am
by romicuraj
ciao max76, hello guys sorry for speaking in italian but maybe this way we can understand better what is the problem with the qev

stavo pensando:
sei sicuro di usare una valvola a sfera come questa?

Imagehttp://i1205.photobucket.com/albums/bb4 ... nterno.jpg


e non una 'valvola a rubinetto' come nella foto di sotto, che non permette un'apertura veloce e di conseguenza in un primo momento lascia passare un flusso minore di aria che non è abbastanza forte da muovere il pistone, ma sta scaricando il tuo serbatoio di aria...

Imagehttp://i1205.photobucket.com/albums/bb4 ... nterno.png


un'altro possibile problema potresti averlo nel caso in cui stai usando una molla dietro il pistone e se questa è troppo forte il pistone non si muoverà.

come ti ha già detto jsr prima, se presurizzi il tuo estintore da dietro il pistone non c'è bisogno della molla e quando aprirai la valvola a sfera il pistone si muoverà più velocemente. in questo caso devi solo fare attenzione che il pistone sigilla bene dal lato della canna ('hose adapter') incollando al pistone un pezzo di gomma tagliato da una camera d'aria di una bici.

innutile dirti che il pistone deve scorrere con facilità avanti e indetro per aiutarlo metti della vaselina

riguarda con attenzione questo video sul funzionamento della valvola di scarico veloce: nota che l'estintore viene pressurizzato da dietro il pistone e che non c'è la molla (osservazione: spero che hai messo l'estintore sotto il pistone e non dietro...)


domanda: di che cosa è fatto il tuo pistone?

PS: inzia con le cose semplici per passare dopo ai design più complessi, ma solo quando hai capito bene il loro funzionamento

buon lavoro

edit: sorry, my mistake first time posting... pictures not visible
try again:
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thx jsr for the pictures

Posted: Sun Jan 08, 2012 8:16 am
by jackssmirkingrevenge
romicuraj wrote:Image

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Fixed your image code.

Good point re the tap valve, it hadn't clicked that "rubinetto" usually refers to a screw type domestic valve :)